EKINEX - Fanti Rappresentanze 1999

Aziende
Aziende

S i n c e 1 9 9 9 - - I l l u m in a z i o n e ,S i c u r e z z a ,E l e t t r i c i t à ,A u t o m a z i o n e i n d u s t r i a l eC o n d i z i o n a m e n t oN e l m e r c a t o p r o f e s s i o n a l eC a g l i a r i - S a r d e g n a - I t a l i a

Aziende
Vai ai contenuti

EKINEX

Marchi > ELETTRICO

Crediamo nella tecnologia che semplifica la vita.
Realizziamo dispositivi che rendono più semplici i gesti di tutti i giorni.
Il nostro scenario è il mondo intero.
Vogliamo coniugare tecnica ed estetica
Per dare vita a qualcosa di unico, che unisca due mondi apparentemente distanti.

Ekinex nasce nel 2012 impegnando un gruppo di tecnici esperti nel settore dell’automazione e dello standard KNX in particolare. Dopo lo sviluppo di una prima serie di prodotti certificati, nel 2014 si affaccia ufficialmente sul mercato mondiale con la pubblicazione del proprio sito Internet, operazione che gli consente di entrare in contatto con i numerosi operatori del settore della Home&Building automation, architetti ed interior designers.


Ad oggi, Ekinex è presente direttamente in 98 paesi del mondo. I propri laboratori di ricerca e sviluppo hanno creato sistemi di controllo per case ed edifici che uniscono al valore della tecnologia domotica e dell’innovazione, l’estetica del design e la cura dei dettagli.


A luglio 2019 Ekinex SpA sigla un importante accordo, cedendo una quota di partecipazione di minoranza a Caleffi SpA, entrando così a far parte di un importante gruppo leader da sessant’anni nel settore idro-termo-sanitario.


Per conoscere più da vicino la nostra storia, la struttura societaria, i prodotti e vedere alcuni dei nostri progetti, scarica la presentazione aziendale

I dispositivi Ekinex sono sviluppati e prodotti in Italia.
Ekinex® ha dato vita ad una linea di oggetti che racchiude in sé l’essenza del made in Italy: design, cura dei dettagli, avanguardia tecnologica ed innovazione. Pensati per un mercato globale, i prodotti Ekinex® sono espressione della nuova tradizione italiana, che coniuga l’attenzione artigianale nella realizzazione del prodotto ad alti livelli tecnologici.

Ekinex® sostiene l’idea di un design che non sia puro esercizio estetico, ma comprenda, come elementi fondamentali, la facilità di utilizzo, la comprensione immediata della funzione e l’applicazione equilibrata ed intelligente della tecnologia.
Ekinex ha acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità”. Oggi dispone di certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da BUREAU VERITAS (certificato n. IT274903).
Nell’ambito del progetto Ekinex, l'Associazione KNX certifica ed attesta la conformità e la rispondenza della produzione ai seguenti requisiti:
  • Sistema di qualità ISO 9001.
  • Conformità alla norma europea EN 50090-2-2, che copre aspetti quali la EMC, sicurezza elettrica, aspetti ambientali dei prodotti bus. La dimostrazione di tale conformità avviene attraverso la presentazione della dichiarazione CE.
  • Volume 3 e 6 delle specifiche KNX. Il Volume 3 è un insieme delle caratteristiche del protocollo KNX. Il Volume 6 elenca le sezioni di interesse dello stack KNX.
  • Requisiti di Interworking KNX con riguardo ai tipi di dati standardizzati e (opzionalmente) ai blocchi funzionali abilitati.
La rispondenza integrale a questi requisiti è di per sé la migliore garanzia di un prodotto di elevatissima qualità, sicuro e rispettoso dell’ambiente.
CHI SIAMO

Fanti Rappresentanze
di Fanti Massimo
Via Asfodelo 39B
P.I. 02484550922
09134 - Cagliari (CA) Sardegna - Italy
tel. +39 070 27 2445
Created by M.Fanti
CONTATTI

info@fantirappresentanze.it
ordini@fantirappresentanze.it
fantirappresentanze@pec.it


Mitsubishi ElectricLovato electricRittalCastaldi LightingITW Elematic & SpitO-ErreFarfisa IntercomsOttavastradaStealth LightVivaldi GroupATS ElettronicaBBC CellpackPESS TecnologiesFDP International  I Fanti Rappresentanze

Torna ai contenuti