Farfisa Intercoms
MARCHI > SICUREZZA
FARFISA
Nelle origini del marchio Farfisa c’è il seme della trasformazione, un talento che fonde fin dalle origini del progetto industriale comunicazione, arte e tecnologia, design e ingegneria, ricerca e intuizione: un’avventura tutta “Made in Italy” unica nel panorama internazionale capace di fondere ispirazioni, visioni e competenze che tutt’oggi conquistano e servono puntualmente più di 60 paesi nel mondo.
Acronimo di Fabbriche Riunite di Fisarmoniche, il brand Farfisa nasce nel 1946 caratterizzando la sua produzione con vette tecniche e tecnologiche che conquisteranno subito il favore e l’interesse dei mercati internazionli: dalle fonovaligie (giradischi) e dai televisori Metz prodotti verso la fine degli anni ’50, agli studi pioneristici sull’elettronica grazie ai quali Farfisa nei primi anni ’60 fu la prima industria a produrre in serie l’organo elettronico; dal leggendario organo Compact che disegnò il sound dell’epopea rock (fu utilizzato da i Pink Floyd, Led Zeppelin, i Doors, i Genesis, Frank Zappa, Elton John e da molti altri) allo sviluppo del settore citofonico e videocitofonico a partire dai primi anni ‘60.
Nel ‘67 come divisione del leggendario marchio “Farfisa Strumenti Musicali” eravamo tra i primi a immaginare, costruire e diffondere la Citofonia in Italia ed all’estero. Dal 1993 indipendenti con ragione sociale autonoma con un maggior focus sull’ascolto del cliente e sulla qualità del prodotto, siamo in campo per vincere la sfida alla globalizzazione, con una forte tradizione industriale ed il prezioso fiore all’occhiello del vero Made in Italy.
Oggi, ridisegnando l’azienda attraverso la nostra storia, festeggiamo i nostri primi 50 anni proponendo ai mercati e ai nostri clienti un affascinante e ambizioso progetto di rinnovamento: scenari e orizzonti di una nuova Bellezza che intendiamo proporre in una sintesi di design e tecnologie per evolvere in comfort, sicurezza e performance le forme della nostra comunicazione quotidiana.