Feb Elettrica
MARCHI > ELETTRICO
FEB Elettrica
FEB ha una lunga tradizione nella produzione di apparecchi elettrici per applicazioni domestiche:
– diverse serie civili di interruttori, prese, placche
– suonerie
– piccoli trasformatori a induzione
– sistemi di chiamata infermiere
– sistemi di automazione domotica, sia senza fili che con bus filare
I nostri prodotti rispettano i più alti standard europei di qualità e sono certificati da IMQ – Marchio Italiano di Qualità.
L’affidabilità del processo produttivo e il nostro focus sulla soddisfazione del cliente sono garantiti dal marchio ISO 9001.
Tutti i prodotti sono realizzati in Italia e hanno una garanzia di 5 anni.
La nostra Storia
- 1947 Viene fondata FEB (Fabbrica Elettrica Bologna). Produce quadri di chiamata, suonerie, trasformatori, pulsantiere per citofoni e serrature elettriche.
- 1978 FEB viene acquistata da nuovi proprietari e nasce Nuova FEB. La nuova gestione introduce nuove serrature meccaniche ed elettriche, incontri elettrici e maniglie antipanico.
- 1986 Viene avvita la produzione della serie Laser di componenti elettrici per impianti civili: interruttori, prese e placche e viene creata la Divisione Materiale Elettrico.
- 2000 Il Gruppo Assa Abloy acquista Nuova FEB, composta dalla Divisione Serrature e Maniglie Antipanico e dalla Divisione Materiale Elettrico.
- 2005 La Divisione Materiale Elettrico viene acquistata da nuovi proprietari e nasce la società FEB Elettrica: Specialista nella produzione di serie civili ed automazione domotica.