O.ERRE - EP SpA - Fanti Rappresentanze 1999

Aziende
Aziende

S i n c e 1 9 9 9 - - I l l u m in a z i o n e ,S i c u r e z z a ,E l e t t r i c i t à ,A u t o m a z i o n e i n d u s t r i a l eC o n d i z i o n a m e n t oN e l m e r c a t o p r o f e s s i o n a l eC a g l i a r i - S a r d e g n a - I t a l i a

Aziende
Vai ai contenuti

O.ERRE - EP SpA

Marchi > CONDIZIONAMENTO
O.ERRE

è piuttosto lunga perché inizia nel periodo del "dopo guerra" ed è una minuscola parte di quello che allora veniva chiamato"il Miracolo Italiano". Mio padre, prima operaio, poi capo operaio, poi socio di minoranza firma una lunga sequenza di cambiali, a favore degli altri soci, per comperare l'azienda in cui lavorava: le Officine Romanò.
Le prime 2 lettere O + R vengono utilizzate per avere un marchio che allora sembrava più moderno: Oerre.
L'inizio delle esportazioni evidenzia che il dittongo Oe, con cui inizia il marchio, non è pronunciabile nelle varie lingue del Nord Europa. La soluzione del pasticcio fonetico è  una pausa (che poi diventa un punto) tra le 2 vocali: O.ERRE. Di fatto il modo corrente di pronunciare il marchio nei mercati esteri diventa: Oh Air !In modo meno narrativo e più sintetico: O.ERRE  nasce a Milano il 28 gennaio del 1950.Fondata da  Riccardo de Paoli e trasformata in società per azioni nel 1973 ha dedicato  i principali obiettivi industriali allo sviluppo del settore della  ventilazione per uso civile, professionale ed industriale.Nel 1992 si è trasferita nello stabilimento di Mezzago iniziando il processo di evoluzione industriale della filiera produttiva e, dopo 15 anni, si prepara a nuove sfide con l'apertura del nuovo stabilimento di Trezzano Rosa in cui il raddoppio della superficie produttiva è il presupposto per servire meglio Clienti e Mercati. L'inaugurazione è prevista per il mese di Gennaio 2008.L'innovazione nelle tecnologie, nei prodotti ed il caratteristico design italiano stanno alla base del successo ottenuto sui mercati tradizionali ed emergenti. Oggi O.ERRE esporta la maggior parte della produzione dedicando le proprie risorse alla qualità, alla soddisfazione del Cliente ed alla ricerca.L'azienda è associata ANIE ed opera dal 1995 con un sistema di qualità UNI EN ISO 9001 certificato da CSQ - IQNET  e poi implementato a Vision 2000. La ricerca, la formulazione dei progetti controllata nel loro avanzamento, la regolamentazione dei sistemi produttivi, i controlli nelle varie fasi industriali  garantiscono grande affidabilità dei prodotti agli utenti ed importanti possibilità di crescita ai Partners distributori di O.ERRE nei vari paesi del mondo. La corrispondenza alle normative è garantita, in funzione delle caratteristiche dei differenti modelli, da IMQ, dal marchio KeyMark , da UL, da altri importanti marchi di sicurezza oppure dalla marcatura CE. L'omologazione CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) è utilizzata per la gamma di aspiratori industriali ATEX.La sensibilità dell'azienda verso la certificazione della sicurezza da parte di istituti specializzati è sottolineata da una targa di riconoscimento che l'Istituto Italiano del Marchio di Qualità ha rilasciato a O.ERRE nel 1991 quale concessionario, in quel momento, del marchio IMQ per oltre 25 anni.In coincidenza con i lavori di preparazione del nuovo stabilimento viene rinnovato il sito Internet che diventa meglio costruito sulle esigenze dei clienti e propone numerosi servizi di consultazione ed interazione. Il progetto Internet, iniziato in modo pionieristico nel 1995, si è trasformato in una formula per lavorare insieme in modo pratico e produttivo.Grazie per l'attenzione.Il Presidente ed Amministratore Delegato Elido de Paoli  
O.ERRE: E' QUESTO L'ACRONIMO CHE CI IDENTIFICA DA PIU' DI 60 ANNI.
Una storia costruita giorno dopo giorno, progetto dopo progetto con costanza e umiltà. Dobbiamo tutto all’aria che “non si vede” ma si percepisce: è nella natura stessa di questo nobile fluido che si cela il segreto delle nostre intuizioni.
Da sempre in O.ERRE si agisce cosi: un approccio alla realtà che ci circonda senza fermarsi in superficie, ma con la curiosità che aiuta a capire, con la volontà di offrire qualcosa di più, di nuovo e di diverso.
Sistema di accensione, praticità di installazione, design o recupero energetico: non importa da dove nasca l’idea per un nuovo prodotto, quello che importa è ottenere un risulltato che ci faccia emergere.
Grazie a questo atteggiamento nei confronti del proprio mercato O.ERRE si è guadagnata la stima e la notorietà di quanti l’hanno conosciuta: clienti e fornitori in testa, ma anche distributori, installatori e soprattutto utilizzatori finali che spesso trovano in O.ERRE un validissimo servizio di customer care.
Solo chi ha conquistato questi risultati con la qualità dei propri prodotti ha l’orgoglio di guardarsi dietro con l’entusiasmo e la volontà necessari per affrontare nuove sfide.

http://www.oerre.it/
CHI SIAMO

Fanti Rappresentanze
di Fanti Massimo
Via Asfodelo 39B
P.I. 02484550922
09134 - Cagliari (CA) Sardegna - Italy
tel. +39 070 27 2445
Created by M.Fanti
CONTATTI

info@fantirappresentanze.it
ordini@fantirappresentanze.it
fantirappresentanze@pec.it


Mitsubishi ElectricLovato electricRittalCastaldi LightingITW Elematic & SpitO-ErreFarfisa IntercomsOttavastradaStealth LightVivaldi GroupATS ElettronicaBBC CellpackPESS TecnologiesFDP International  I Fanti Rappresentanze

Torna ai contenuti